Conseguita la laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente presso l’Istituto PSIBA in via F.lli Bronzetti a Milano.
Ho svolto attività di tirocinio presso un centro di Terapia Familiare a Milano e collaborato come tirocinante specializzanda presso un Servizio di Neuropsichiatria Infantile (U.O.N.P.I.A.) nella Provincia di Milano, occupandomi di diagnosi e sostegno psicologico. Sono stata operatrice psicologa presso sportelli di ascolto in alcuni Istituti Superiori di Lodi e Provincia, dedicandomi al disagio e le tematiche adolescenziali.
Da diversi anni mi occupo di minori e famiglie sia in ambito clinico che sociale, con particolare attenzione all’intero nucleo familiare ed ai suoi bisogni emergenti. Per questo, mi avvalgo della collaborazione di più figure professionali e lavoro a stretto contatto con i servizi territoriali, in maniera da progettare un intervento psicologico che abbia uno sguardo rivolto alla persona nella sua complessità.
Ad oggi svolgo attività clinica come libera professionista in uno studio privato a Brugherio (MB) e, collaboro con la Cooperativa sociale Koinè, presso un Centro Polispecialistico nella provincia di Milano, all’interno di un’équipe multidisciplinare.
Psicologa Psicoterapeuta
Partita IVA 08188020963
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 3/12818